Servizi in sintesi

I NOSTRI PRINCIPALI VANTAGGI

Persometrics offre profilazione fisiologica e psicometrica di individui e gruppi. Forniamo alle aziende soluzioni di gestione dello stress economiche che offrono programmi personalizzati dove gli individui vulnerabili con il rischio più elevato ricevono il massimo supporto. Questo contrasta con i programmi di gestione dello stress spesso visti in molte aziende: una soluzione universale in cui le risorse non sono distribuite strategicamente, ma si cerca semplicemente di "fare del proprio meglio" e poi sostenere coloro che sono gravemente malati a causa dello stress (ad esempio, burnout). Questo metodo non è efficace, poiché presuppone che lo stress abbia lo stesso effetto su ogni persona con lo stesso lavoro, il che non è il caso. Abbiamo sviluppato un indice che ci consente di prevedere il burnout e altre malattie legate allo stress prima che si verifichino. Questo non solo servirà ai dipendenti, ma può anche far risparmiare denaro all'azienda aumentando l'efficienza dei dipendenti mentre sono al lavoro, riducendo i giorni di malattia e il turnover del personale. Possiamo anche supportare le aziende durante il processo di assunzione con test psicologici ed endocrinologici completi.

Ecco alcuni dei nostri vantaggi

  • Aumento dell'efficienza, della motivazione e riduzione dell'assenteismo.
  • Controllo dei fattori di rischio per burnout e altre malattie da stress.
  • Test psicometrici a distanza - trova candidati idonei con un investimento minimo.
  • Individua e supporta i dipendenti vulnerabili che ne hanno più bisogno.
  • Identifica le aree di rischio sul posto di lavoro e fornisci consigli per il miglioramento.
  • Ottimizza il processo di assunzione.

Lo stress è considerato dai datori di lavoro nel Regno Unito come la principale causa di assenteismo a lungo termine (CIPD, 2016) ed è anche la principale causa di turnover in diversi settori, comprese le organizzazioni internazionali (Giauque et al). In Svizzera, un quarto dei lavoratori in un sondaggio nazionale afferma di non riuscire a gestire la pressione sul lavoro (SECO, 2016). I dati dell'EU-OSHA (2010) mostrano che il 50% dei lavoratori europei sente che lo stress non è ben gestito sul posto di lavoro; e il 79% dei manager e dei dirigenti è "preoccupato" per come viene gestito. Lo stress cronico elevato è dannoso per la salute e può portare a perdita di efficienza lavorativa e assenteismo, cattiva reputazione e rapporti deboli con clienti e investitori. Non sorprende quindi che oltre la metà delle grandi aziende europee oggi offra una forma di soluzione per la gestione dello stress per aiutare i propri dipendenti a gestire lo stress.

Leggi di più su come Persometrics può aiutarti con LA GESTIONE DELLO STRESS.

Persometrics offre soluzioni personalizzate per la profilazione. Con la nostra competenza in ricerca psicologica, possiamo aiutare a trovare indici di intelligenza, memoria e personalità sia online che visitando l'azienda.

Leggi di più su come possiamo aiutarti con ASSUNZIONE OTTIMIZZATA.